Il tema della sperimentazione clinica nel campo degli integratori alimentari ha assunto un’importanza crescente negli ultimi anni anche in relazione all’alto tasso di innovazione del settore. Su questo FederSalus organizza un webinar giovedì 21 ottobre a partire dalle ore 9.40 con l’intervento di autorevoli esperti del settore della ricerca scientifica.

Con un approccio sia teorico che pratico, si partirà dall’analisi del documento del Gruppo di Studio AFI che fornisce le linee guida necessarie per condurre studi clinici allo scopo di valutare la sicurezza, dimostrare l’efficacia e validare le indicazioni sulla salute (health claim) delle sostanze, con un cenno anche al tema delle interazioni tra integratori e farmaci che sarà sempre più rilevante in futuro, esaminandone le eventuali prospettive e complessità.

Destinatari e relatori

Il webinar si rivolge ai responsabili di Affari Regolatori, R&D, Ricerca Clinica, Informazione medico-scientifica e Marketing e si inserisce nel fitto programma di proposte che FederSalus offre ai suoi associati e a tutto il mondo professionale e scientifico legato al settore degli integratori alimentari.

I relatori Paolo Magni – Fondazione Giovanni Lorenzini e Professore dell’Università degli Studi di Milano, Paolo Morazzoni con Franca Ponzio – Gruppo di Studio sugli Integratori AFI, Simona TarquiniFederica Santagostino e Gabriele Pezzoli di IQVIA offriranno un alto momento di formazione e confronto per tutti i partecipanti.

Le iscrizioni sono aperte a questo link fino 20 ottobre. Al termine del seminario sarà possibile richiedere l’attestato di partecipazione.