Alla viglia della più importante fiera del settore farmaceutico “CPhl Barcellona 2023”, Mangini Group ha raggiunto l’obiettivo di creare nuove sinergie ed economie di scala grazie all’acquisizione di Nicomac.
Mangini Group è una realtà industriale a livello internazionale, con 68 anni di presenza sul mercato, che progetta, produce e installa pareti mobili e complementi con caratteristiche e sistemi tecnologici a seconda delle varie tipologie di settore di intervento.
L’entrata di Nicomac, specializzata nel mercato di sistemi di cleanroom modulari in ambienti a contaminazione controllata, in particolare per le industrie farmaceutiche, healthcare e life science, consentirà alle due società di porsi sul mercato mondiale «come una delle più grandi realtà industriali per la fornitura di camere bianche e impianti farmaceutici» afferma Tomaso Nigris, CEO Nicomac.
Il quale prosegue, «l’ampia gamma, la qualità, la tecnologia d’avanguardia di prodotti e servizi che siamo in grado di fornire, grazie alle conoscenze e alle innovazioni di Mangini unite alla storia di Nicomac, ci pone come uno dei più forti gruppi mondiali del settore».
Insieme, infatti, offrono una vasta gamma di linee di prodotti integrati tra loro: progetti chiavi in mano, camere bianche per l’industria farmaceutica, nutraceutica, elettronica e aerospaziale, laboratori farmaceutici e di biotecnologie, progetti modulari per ospedali, workspace e porte industriali e linee complete di rivestimento e granulazione per forme solide orali farmaceutiche e nutraceutiche.
Massimo Mangini, presidente Mangini Group, si dice orgoglioso dell’acquisizione di Nicomac, che permetterà loro «di raggiungere l’obiettivo di espansione della capacità produttiva e commerciale a livello internazionale nel settore cleanroom e OSD equipment grazie alla presenza nei mercati esteri di Nicomac e Nicos e alla fama dei loro brand».
Questo importante passaggio permetterà, inoltre, di integrare e completare l’offerta di soluzioni tecnologiche nel settore cleanroom e di rafforzare la commercializzazione e la distribuzione dei prodotti e sistemi per il mercato americano.