Anna Grassano-Rauch ha assunto il ruolo di General Manager di Beiersdorf per l’Italia, la Grecia e Israele a partire dal 1° gennaio 2024. Con una lunga carriera di crescita interna, si unisce alla direzione del business Beiersdorf per il Sud Europa, con un focus particolare sullo sviluppo dell’Italia, Lead Country della Business Unit Southern Europe. Con oltre 26 anni di esperienza internazionale, Grassano-Rauch ha accumulato competenze in vendite, sviluppo di brand, marketing e digital media in diverse industrie, tra cui automobilistica, moda e cosmetica. La sua carriera inizia nel 2001 in Beiersdorf, contribuendo allo sviluppo globale dei brand NIVEA e Labello fino a diventare Vice President Marketing Europe & North America.
In questa posizione, ha svolto un ruolo chiave nella creazione della Region Europe & NA di Beiersdorf, promuovendo l’integrazione e la digitalizzazione dei vari Paesi. Nel suo nuovo incarico, Grassano-Rauch si impegnerà a enfatizzare il commitment aziendale di “CARE BEYOND SKIN”, concentrandosi sulla parità di genere e sostenibilità. Oltre a mantenere la parità di genere già raggiunta, si concentrerà sulla sostenibilità, cercando prodotti che rispettino gli standard più elevati e promuovendo progetti e iniziative a favore del clima, che hanno già fruttato a Beiersdorf il riconoscimento della tripla A da parte dell’organizzazione CDP. Questo premio è stato ottenuto grazie alla leadership di Beiersdorf nella definizione di obiettivi, performance e trasparenza nelle aree del cambiamento climatico, delle foreste e della sicurezza idrica, conferendo all’azienda un posto di rilievo nella prestigiosa “A List” in tutte e tre le dimensioni.
«Questo nuovo incarico rappresenta per me una grande opportunità per continuare ad esercitare una leadership diffusa e condivisa improntata alla crescita del business e dei nostri dipendenti. Sono entrata in Beiersdorf 22 anni fa e sono profondamente legata ai suoi valori, alla sua identità e alle sue strategie – il commento di Anna Grassano-Rauch –. È un orgoglio per me continuare a far parte di un’azienda che vanta oltre 140 anni di esperienza nel mercato della cura della pelle e che, anno dopo anno, continua ad innovarsi mettendo le persone sempre più al centro della sua vision e delle sue azioni».