Giovedì 13 giugno alle ore 10 Giulio Cesare Pacenti presenterà online il libro “L’efficienza in Farmacia – I nuovi network: esperienze e prospettive” (Giulio Cesare Pacenti, Francesco Colbertaldo, Paolo Mancini, Tecniche Nuove, 2013).

Clicca qui per iscriverti all’evento.

Giulio Cesare Pacenti, consulente del settore e autore di libri sugli aspetti gestionali della Farmacia, illustrerà direttamente le diverse possibilità che hanno i titolari di Farmacia nell’aderire fattivamente a un “network”, mostrando vantaggi e svantaggi delle nuove forme di aggregazione.

Il fenomeno ha assunto una proporzione sempre più rilevante, tanto che in 24 mesi è cresciuto del 38%, giungendo a coinvolgere quasi 6.000 farmacie. Giulio Cesare Pacenti parlerà di:

• L’evoluzione dello scenario

• La farmacia tra il calo dei ricavi e le nuove aperture

• Alla ricerca dell’efficienza: l’importanze delle economie di scala

• I servizi offerti agli associati di una catena

• I cambiamenti indotti dall’affermazione del fenomeno

• La farmacia futura

Durante la presentazione si potranno inviare in tempo reale domande alle quali verrà data risposta in diretta.

Giulio Cesare Pacenti, laurea in Farmacia, ha conseguito un master in Business Administration e ha lavorato nella più prestigiosa società di consulenza italiana occupandosi di sviluppo e riorganizzazione del business. Con Tecniche Nuove ha pubblicato: “Il Farmacista gestionale”; “L’evoluzione della farmacia”; “La farmacia dei servizi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here