Riduzone dei costi, miglioramento della qualità, innovazione, servizio al cliente, globalizzazione sono solo alcune delle sfide a cui le nostre aziende sono chiamate continuamente a rispondere, giorno dopo giorno, con un costante miglioramento delle performance.

Garantire performance crescenti a tutta la catena del valore dell’azienda e degli stabilimenti che ne fanno parte integrandoli efficientando i processi sono processi obbligati per aumentare la loro competitività nei mercati mondiali.

Le Operations non sono solo più il braccio di una programmazione strategica ma sono la vera leva attraverso la quale si possono superare i competitors. Non è più solo una efficienza funzionale ma Operations oggi vuol dire gestire e garantire miglioramenti su processi che hanno un impatto cross funzionale, dalla R&S alla fabbricazione, dalla qualità al servizio al cliente.

Le Operations necessitano di una gestione strategica, soprattutto nell’ottica della globalizzazione, avendone cambiato completamente il paradigma.

Giorgio Bruno – Compliance Director CordenPharma International