Nasce Aristo Pharma Italy, filiale italiana del gruppo tedesco Aristo Pharma specializzato nel mercato dei medicinali equivalenti e nei servizi alle farmacie.

Aristo Pharma Italy si propone come partner a fianco del farmacista
Aristo Pharma Italy si propone come partner a fianco del farmacista

Con l’apertura della sede in Italia, la casa farmaceutica tedesca rafforza la propria presenza nel Vecchio Continente, dopo la nascita nel 2012 di una filiale in Spagna.

Aristo Pharma Italy

L’impegno di Aristo Pharma Italy è quello di essere un partner a fianco del farmacista, offrendo prodotti e servizi sicuri e di qualità. È proprio per questo professionista della salute che l’azienda ha sviluppato un progetto di ottimizzazione del punto vendita, con una declinazione ad hoc del concetto SAFE.

L’acronimo SAFE sintetizza i valori di Aristo Pharma Italy:

  • Solidità, fondata sull’appartenenza a un Gruppo che vanta un know-how quasi decennale nella produzione di farmaci equivalenti;
  • Affidabilità, garantita dalla qualità, sicurezza ed efficacia dei prodotti e dall’esperienza delle persone che lavorano in azienda;
  • Flessibilità, grazie a una struttura organizzativa snella, in grado di rispondere alle esigenze di farmacisti, medici e pazienti;
  • Empatia, ovvero la capacità di sapere “ascoltare” e cogliere le necessità dei clienti per costruire soluzioni personalizzate.

Nel dettaglio, l’iniziativa indirizzata ai farmacisti prevede una prima fase di mappatura della farmacia, per individuare, sulla base dei quattro valori dell’azienda (solidità, affidabilità, flessibilità ed empatia), le aree che presentano maggiori margini di miglioramento. Alla luce dei risultati dell’analisi, Aristo Pharma Italy proporrà soluzioni personalizzate, sviluppate per il singolo punto vendita, basate su quattro principali aree di intervento:

  • offerta di Servizi per il cittadino,
  • Animazione (organizzazione di iniziative per la clientela),
  • Formazione (corsi ECM e campagne educative),
  • Esposizione (posizionamento dei prodotti e allestimento vetrine).

«Aristo Pharma sbarca in Italia e punta a ricoprire il ruolo di nuovo player nel mercato dei medicinali equivalenti, portando nel nostro Paese la tradizione e la credibilità del Gruppo e l’affidabilità della sua gamma di prodotti per la salute e il benessere delle persone – commenta Giorgio Foresti, amministratore delegato di Aristo Pharma Italy. -Con il progetto SAFE, desideriamo porci inizialmente come un partner di fiducia per le farmacie, in grado di sviluppare in un’ottica ‘tailor-made’, servizi su misura, che vengano incontro alle loro necessità e rappresentino fattori distintivi in un contesto sempre più concorrenziale come quello italiano».

Aristo Pharma GmbH

Il Gruppo Aristo Pharma GmbH è stato fondato nel 2008, con sede a Berlino. Conta oggi oltre 1.200 dipendenti e 6 siti produttivi in Europa, che operano nel rispetto delle più rigorose linee guida di “Good Manucfaturing Practice”. Aristo Pharma è specializzata nel mercato dei medicinali equivalenti.