Il conto alla rovescia per il 62° Simposio AFI è iniziato. L’appuntamento è per il 7-9 giugno al Palacongressi di Rimini, suggestiva cornice che ospiterà l’evento che quest’anno si intitolerà “La Filiera della Salute: Motore di Sviluppo per il Paese”. Il Simposio, strutturato nel 2023 in 13 Sessioni Tecnico-Scientifiche, rappresenta un momento fondamentale di formazione ed aggiornamento professionale, con relatori provenienti dalle Istituzioni, dall’Industria, dall’Accademia e dalle Associazioni di settore.

Le Sessioni Tecnico Scientifiche si focalizzeranno su aree di grande interesse, ovvero Biotech, Supply Chain e Innovazione, Qualità e Produzione, Sperimentazione Clinica, HTA/Regolatorio/Farmacovigilanza, API, Scienze Farmaceutiche, Dispositivi Medici, Integratori Alimentari, Biocidi, Regolamento Europeo. Non mancherà, inoltre, una sessione congiunta tra AFI/CRS/ADRITELF, che quest’anno si focalizzerà su alcune tecniche di produzione innovativa e di recente sviluppo in ambito farmaceutico/biomedicale, quali la tecnologia di produzione di nanosistemi basata su microfluidica, l’electrospinning e la stampa 3D. Il Simposio è inoltre un’occasione importantissima di networking e condivisione, grazie all’importante Area Espositiva, che quest’anno abbandona la tradizionale disposizione a “serpentone” e sarà allestita in modo da rendere la visita più dinamica e personalizzata.

Notizia importante: la possibilità di iscriversi con quota agevolata è stata posticipata al 19 maggio 2023. Per maggiori informazioni e iscrizione, è possibile consultare il sito dell’evento.