La nuova frontiera delle prestazioni DSC

La calorimetria differenziale a scansione DSC5+ METTLER TOLEDO

La calorimetria differenziale a scansione (DSC) misura le variazioni di entalpia di un materiale dovute ai cambiamenti delle proprietà fisiche e chimiche in funzione della temperatura o del tempo. Il DSC 5+ stabilisce un nuovo standard, offrendo un DSC dalle prestazioni superiori e più produttivo.

Il nuovo sensore del DSC 5+ con la funzionalità FlexMode™ può variare tra due diverse modalità di misurazione. Il sensore ceramico MMS 1 dotato di 136 termocoppie, robusto e chimicamente resistente, offre una modalità power compensation per una risoluzione eccellente e una modalità heat flux per le misure che richiedono livelli elevati di sensibilità. Questo sensore avanzato offre eccellenti prestazioni e consente all’utente di passare da una modalità all’altra per rispondere al meglio alle esigenze analitiche del campione in esame.

Principali caratteristiche del DSC 5+ METTLER TOLEDO:

  • FlexMode™, scegliete la modalità power compensation o heat flux per ottenere prestazioni DSC ottimali.
  • Power compensation – fornisce una risoluzione eccezionale per separare fenomeni ravvicinati
  • Sensore MultiSTAR™ con 136 termocoppie: sensibilità eccezionale per la misurazione di fenomeni deboli
  • Regolazione elettrica del flusso di calore brevettata: consente di risparmiare tempo e garantisce un’eccellente precisione di misura.
  • Concetto modulare impareggiabile – soluzioni su misura per le esigenze attuali e future
  • Regolazione FlexCal™ per risparmiare tempo: garantisce risultati accurati in tutte le condizioni di misurazione.
  • Robot innovativo con alloggiamento dei campioni con gas controllato: protegge i campioni dall’ambiente e opera in modo affidabile 24 ore su 24