BD (Becton, Dickinson and Company) presenta il nuovo ago da 6 mm per la somministrazione di insulina: l’ago BD Micro-Fine 6mm.

Un nuovo ago da 6 mm per la somministrazione di insulina si aggiunge alla gamma BD Micro-Fine
Un nuovo ago da 6 mm per la somministrazione di insulina si aggiunge alla gamma BD Micro-Fine

Con l’introduzione dell’ago BD Micro-Fine 6mm, si aggiunge un’ulteriore opzione alle attuali già presenti, per rispondere al meglio alle preferenze ed esigenze di medici, operatori e persone con diabete.

La nuova lunghezza completa il portafoglio prodotti di BD che include aghi per penna da 4, 5, 6, 8 mm.

«L’inserimento dell’ago da 6 mm nella gamma Micro-Fine rafforza l’impegno di BD nel garantire alle persone con diabete l’accesso alle migliori soluzioni per una migliore gestione della terapia iniettiva – conferma Kenneth Miller, presidente worldwide president di BD Diabetes Care. – Questo ago consentirà alle persone abituate ad usare un ago da 6 mm di provare la qualità e l’affidabilità degli aghi BD».

La gestione della terapia iniettiva nelle persone con diabete

Le persone diabetiche tipicamente devono iniettare l’insulina una o più volte al giorno nel tessuto sottocutaneo di addome, cosce, glutei o braccia. La lunghezza degli aghi attualmente disponibili sul mercato varia da 4 a 12,7 mm.

Un’indagine sulla tecnica di iniezione condotta con circa 13.300 pazienti in 42 paesi e pubblicata in Mayo Clinic Proceedings, conferma che pazienti e operatori di tutto il mondo stanno spostando la loro preferenza verso aghi più corti, in particolare da 4 mm. Questa estesa ricerca include 358 persone in 15 Centri italiani, e ha riscontrato che il 30% degli intervistati ancora utilizza un ago da 6 mm.

Con aghi più corti, incluso l’ago da 6mm BD Micro-Fine, i pazienti sono meno a rischio di compiere accidentalmente un’iniezione intramuscolare rispetto all’uso di aghi da 8 e 12,7 mm, che può causare variabilità glicemica e ipoglicemia.

BD sostiene e rinforza la strategia circa lo spostamento verso gli aghi più corti possibili, coerentemente con le ultime raccomandazioni pubblicate degli esperti.

L’ago BD Micro-Fine 6mm è un ago di qualità medica. È sottoposto a uno speciale trattamento levigante, ideato per garantire elevate performance e un’iniezione delicata. L’ago è progettato per somministrare l’intera dose di farmaco, senza rischio di perdite e/o gocciolemento. È prodotto con gli stessi standard qualitativi e affidabiità di tutti gli aghi BD. L’ago BD Micro-Fine 6mm è disponibile sul mercato dal 3 Luglio 2017.

Articoli correlati

Migliorare il diabete con una corretta tecnica di iniezione di insulina

Misure per contrastare il diabete in Europa

Diabete, crescita preoccupante

Diabete. Definizione e nosografia